Fabio Jakobsen esclude l’ipotesi Maglia Verde al Tour de France 2023. Quella del portacolori della Soudal – QuickStep sarà una delle ruote più ambite nelle tappe per velocisti alla prossima edizione della Grane Boucle che prenderà il via sabato 1 luglio da Bilbao, ma lui per primo è consapevole che per lottare per la classifica a punti ci vuole ben altro. Il campione europeo sarà alla sua seconda partecipazione alla corsa più importante al mondo, dopo il successo di tappa conquistato un anno fa quando il gruppo era ancora in terra danese. Quest’anno spera di poter sfruttare una delle non molte frazioni per velocisti presenti nel percorso per alzare le braccia anche in Francia.
Più duro dell’anno scorso? Un tour non può essere facile – ha dichiarato il classe 1996 – So che soffrirò nelle tappe di montagna e che dovrò lottare per il tempo massimo, è l’altra faccia della medaglia dell’essere un velocista. La prima volata? Sicuramente a Bordeaux, ma anche la terza e la quarta tappa. Dipende da come andrà la tappa, è il gruppo a fare le corse, non quello che si dice prima. Maglia verde? No, l’obiettivo per me sono le tappe. Ci sono corridori più completi e più forti di me per quella classifica, non credo di essere a quel livello”
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen dovrà saltare il Tour dopo l’intervento invasivo alle arterie: “L’operazione era necessaria, altrimenti avrei dovuto smettere di correre”
31 Marzo 2025, 13:53
Team Picnic-PostNL, Fabio Jakobsen dovrà subire una doppia operazione all’arteria iliaca
21 Febbraio 2025, 12:12
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen sulle volate: “Sono sempre più affollate e le possibilità di incidenti sono più alte, forse dovremmo creare delle regole”
7 Gennaio 2025, 19:09
Picnic PostNL, Fabio Jakobsen dice la sua sul tema sicurezza: “Limitare i rapporti non è una soluzione, bisogna mettere regole sui percorsi e sulle volate”